Informativa sulle spedizioni

Erboristeria Quadrifoglio s.r.l. unipersonale (nel seguito, Società) con sede in Via S. Andrea 28 55049 Viareggio (Lucca), P.IVA 02004740466 utilizza per le proprie spedizioni un corriere (nel seguito, Corriere) per la consegna della merce acquista on-line dagli utenti (nel seguito, Cliente) del sito www.erboristeriaquadrifoglio.it.

Il Cliente riceverà una e-mail al momento della spedizione. Se possibile sarà indicata una data indicativa di consegna, altrimenti riceverà una comunicazione da parte del Corriere.

Le consegne verranno effettuate durante i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Il Cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari previsti per la consegna, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del Corriere, addebiti che in caso contrario verteranno sul Cliente stesso.

I tempi di consegna, che vanno calcolati solo nei giorni lavorativi e dall'evasione dell'ordine, possono variare tra le 48 e le 72 ore, fermo restando che eventuali ritardi potrebbero verificarsi in caso di consegna in zone difficilmente reperibili; la Società non è comunque responsabile di eventuali disguidi relativi alla consegna.

La Società non è responsabile dei danni causati dal Corriere ai prodotti acquistati.

Quando il Corriere effettuerà la consegna è necessario verificare che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al Corriere, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente.

Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento di trasporto confermata, entro sette giorni via e-mail o raccomandata alla Società. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail o raccomandata alla Società. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.