Primo acquisto? Sconto sul totale acquisto: -10%
(L'offerta non è valida sui prodotti già in promozione)
Se hai già fatto acquisti avrai uno sconto sul totale acquisto: -15%
(L'offerta non è valida sui prodotti già in promozione)
Rabarbaro Cinese Rizoma t.t.

Rabarbaro Cinese Rizoma t.t. (1 kg)

Erbamea

€ 48,00
Descrizione
Parti utilizzate:
Rizoma e Radice.

Attività principali:
Lassativa, purgante, astringente (a piccole dosi), digestiva, colagoga, tonico-stomachica, eupeptica.

Indicazioni:
- Stipsi;
- Dispepsia.
Uso
Decotto: 2 g di droga in una tazza d'acqua (150 mml), far bollire per 10 minuti e lasciare in infusione per altri 10, una tazza la sera prima di coricarsi.

Avvertenze: L'uso del Rabarbaro è controindicato in gravidanza e allattamento e per i bambini al di sotto dei 10 anni. E' stato indicato un dosaggio medio di 20 mg di antrachinoni, tuttavia la dose giusta individuale è quella minima per ottenere feci morbide. Si consiglia di non protrarre l'assunzione di preparati a base di Rabarbaro per oltre due settimane consecutive. I lassativi antrachinonici non devono essere assunti per prolungati periodi di tempo (max. 1-2 settimane), perché potrebbero peggiorare l'atonia intestinale. Il Rabarbaro, se usato da solo, potrebbe provocare dolori intestinali, per questo motivo nelle preparazioni dovrebbe essere sempre associata ad altre piante, come ad esempio camomilla, liquirizia, finocchio e menta.
Informazioni per l'acquisto
Spese di trasporto GRATIS per acquisto sopra 60€
Servizio clienti: +39 0584 44067
Pagamenti sicuri con Carta di credito
Note legali
Le informazioni contenute nel sito sono ad esclusivo uso degli utenti e non vogliono sostituirsi o essere alternative alle informazioni del vostro medico.
I prodotti presenti non intendono curare, trattare o prevenire alcuna malattia e non sono medicinali.
Se siete sotto cura o state prendendo qualche medicina per qualsiasi malattia, consultate prima il vostro medico curante sulle possibili interazioni o altre eventuali complicazioni prima di assumere qualsiasi di questi prodotti.
Se siete in gravidanza o allattate, per favore consultate il vostro medico prima di prendere qualsiasi preparato o integratore.
Le informazioni relative all'articolo (Descrizione, Modalità d'uso, Ingredienti) contenute nel sito sono state riportate dai dati ufficiali disponibili sui siti o sui cataloghi dei produttori, pertanto, non ci assumiamo la responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza.