Primo acquisto? Sconto sul totale acquisto: -10%
(L'offerta non è valida sui prodotti già in promozione)
Se hai già fatto acquisti avrai uno sconto sul totale acquisto: -15%
(L'offerta non è valida sui prodotti già in promozione)
Henne color bruno

Henne color bruno (100 g)

Sitarama

€ 7,70
Descrizione
Sitarama propone Hennè Color, il mezzo più sano e naturale per colorare i capelli. La polvere di Hennè rinvigorisce il capello, rendendolo adatto a sopportare le azioni degli agenti esterni e dato che, nella sua forma naturale, conferisce una colorazione rossastra, non gradita a tutti, abbiamo miscelato questa pianta benefica con altre erbe coloranti, per permettere così di ottenere una vasta gamma di colorazioni che vanno dal nero ebano al rosso mogano, dal castano al biondo cenere. L'Hennè Sitarama copre i capelli grigi, rinforza le radici bulbari e migliora la salute generale dei capelli.
Uso
Versare l'henné in una terrina di vetro o di plastica (evitare contenitori o utensili metallici). La quantità dipende dalla lunghezza dei capelli: 100 grammi di henné vanno bene per chi ha i capelli corti o medi; se la lunghezza supera le spalle ne servono 200 grammi; se avete i capelli molto lunghi dovete aumentare ancora la dose.
Unire dell'acqua calda (oppure thè o karkadè) e mescolare bene. Aggiungere un liquido a ph acido come ad esempio il succo di limone, l'aceto (bianco o di mele) oppure dello yogurt bianco. Le sostanze acide servono per fissare il colore sui capelli.
Mescolare bene fino ad ottenere una pappetta verdognola omogenea e priva di grumi in modo che possa essere applicata facilmente sui capelli. Solitamente l'henné ha un odore di erba tagliata, di fieno che può piacere oppure no. Se non vi piace potete risolvere aggiungendo della cannella in polvere (che non incide minimamente sulla colorazione) oppure qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di rosmarino.
Lasciar riposare il composto coprendo la terrina con della pellicola trasparente e possibilmente metterla in un luogo tiepido; il tempo di riposo non è fisso e varia molto anche in base alla temperatura dell'ambiente. C'è chi aspetta 3 ore e chi invece prepara l'henné il giorno prima e lo fa riposare tutta la notte.
Dopo l'attesa il colore del composto dovrebbe essere passato da verde fango a marrone/rossiccio: per fare una prova immergete un polpastrello nel composto, se si colora di arancione vuol dire che è pronto per essere applicato sui capelli.
Ingredienti
Indigofera tinctoria leaf powder lawsonica inermis (henna) leaf extract.
Informazioni per l'acquisto
Spese di trasporto GRATIS per acquisto sopra 60€
Servizio clienti: +39 0584 44067
Pagamenti sicuri con Carta di credito
Note legali
Le informazioni contenute nel sito sono ad esclusivo uso degli utenti e non vogliono sostituirsi o essere alternative alle informazioni del vostro medico.
I prodotti presenti non intendono curare, trattare o prevenire alcuna malattia e non sono medicinali.
Se siete sotto cura o state prendendo qualche medicina per qualsiasi malattia, consultate prima il vostro medico curante sulle possibili interazioni o altre eventuali complicazioni prima di assumere qualsiasi di questi prodotti.
Se siete in gravidanza o allattate, per favore consultate il vostro medico prima di prendere qualsiasi preparato o integratore.
Le informazioni relative all'articolo (Descrizione, Modalità d'uso, Ingredienti) contenute nel sito sono state riportate dai dati ufficiali disponibili sui siti o sui cataloghi dei produttori, pertanto, non ci assumiamo la responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza.