Descrizione
Sentimenti ed emozioni influenzano i meccanismi organici stimolando lo sviluppo di una problematica di salute o, al contrario, contrastandola e favorendo i processi di guarigione. Anche gli alimenti, modificando la biochimica cerebrale, possono influire sull'umore e quindi sulla nostra percezione di benessere, basti pensare agli effetti della tanto amata cioccolata sulla liberazione di serotonina. AMINO-RELAX è un integratore alimentare contenente una miscela costituita da estratto standardizzato di semi di Griffonia simplicifolia L., estratto secco di radice di Valeriana officinalis L. e Vitamina B6. I semi di Griffonia forniscono il 5-idrossitriptofano (5-HTP), noto come precursore della serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore sintetizzato nel sistema nervoso centrale e nelle cellule dell'apparato gastrointestinale ed è principalmente coinvolto nella regolarizzazione del tono dell'umore. L'estratto di semi di Griffonia contribuisce a mantenere un normale tono dell'umore, il rilassamento, il benessere mentale e aiuta a controllare il senso di fame. L'estratto di Valeriana favorisce il rilassamento in caso di stress e favorisce il sonno. La vitamina B6 riduce la stanchezza e l'affaticamento, favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso e la normale funzione psicologica.
Uso
Si consiglia l'utilizzo di 1 capsula vegetale al giorno, da deglutire con acqua, la sera mezz'ora prima di coricarsi. In caso di sensibilità di stomaco, utilizzare insieme ad uno snack.
Ingredienti
Griffonia simplicifolia (DC.) Baill. estratto secco di semi standardizzato in 5-HTP [5-idrossitriptofano]); Valeriana (Valeriana officinalis L.) estratto secco di radici (4:1); Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Ossido di Magnesio. Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Maltodestrina; Bisglicinato di Magnesio; Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina); Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale; Vitamina B6 (Piridossale -5'-fosfato).